Fondazione D'Ars Oscar Signorini onlus

Milano in digitale

Dal 2006 D’Ars promuove e realizza, attraverso la piattaforma Milano in digitale, eventi dedicati alla cultura artistica legata alle nuove tecnologie: festival, mostre, conferenze, premi e workshop, che hanno avuto nelle varie edizioni il sostegno di istituzioni pubbliche quali Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia, e di enti come Camera di Commercio di Milano e Fondazione Cariplo, oltre alla sponsorizzazione tecnologica di Epson.

Milano in digitale ha ampliato negli anni il proprio campo d’indagine affrontando in un’ottica multidisciplinare il rapporto tra arte e nuove tecnologie e affiancando, all’aspetto pratico della promozione dei giovani artisti di new media art, quello teorico, con una serie di importanti iniziative che hanno coinvolto esperti del settore e giovani studiosi.

Siti di riferimento:

MILANO IN DIGITALE
www.milanoindigitale.it

NEXT STEP
www.milanoindigitale.it/nextstep

MELTINGPOT – cantiere creativo per la new media art
www.milanoindigitale.it/cantierecreativo